start from october 2020

chi siamo

CI PIACE PENSARE CHE IL GIOCO DI SQUADRA CONTI PIU’ DEL SINGOLO E VOGLIAMO CREDERE CHE NON SIAMO I SOLI A PENSARLA COSI’.

il progetto

Il progetto Maremma Avventura, intende realizzare un portale in cui sono inserite un ristretto numero di attività, selezionate per tipologia di servizio offerto e qualità della proposta.
Alle attività di movimento (passeggiate a cavallo, kitesurf, escursioni in canoa, trekking, passeggiate in mountain bike), vengono affiancate quelle relative alle peculiarità del territorio (aziende agrarie di prodotti tipici, cantine, terme) e quelle classiche di accoglienza e ristorazione (agriturismi, hotel, strutture ricettive, aree di sosta camper).
Specificatamente, si intende proporre una sola attività di riferimento per ogni singola voce, cercando di offrire al cliente finale, la possibilità di scegliere in base al budget di spesa, evitando però di fornirgli più alternative per la stessa tipologia di servizio.
Questo per evitare di creare il solito “portale della maremma” o sito che contiene tutto e il contrario di tutto, andandosi ad aggiungere al già ricco panorama delle proposte turistiche sul nostro territorio.
L’idea è quella di creare un binomio fra Avventura e Accoglienza dove si cerca non tanto di raccogliere il meglio del meglio, ma il meglio della collaborazione e sinergia.
Ad una quota di ingresso una tantum che permette di veder inserita la propria scheda all’interno del portale, c’è una quota annuale che viene utilizzata per la gestione del portale e della sua promozione sul web (in particolare Google). La quota, viene divisa fra tutte le attività riducendo al minimo l’investimento del singolo, ma permettendo un’adeguata promozione del portale stesso.
Altre proposte, potranno essere ragionate e condivise in corso d’opera, raccogliendo le idee dei singoli partecipanti e cercando di migliorare l’offerta proposta verso l’utenza tenendo conto dei possibili sviluppi che il progetto stesso può avere.