VAL DELLE ROSE
WINE EXPERIENCE


Natura, avventura e vino.


Tutto ciò sarà possibile passeggiando tra le vigne, avventurandosi in uno dei tre percorsi trekking che attraversano le colline della tenuta, passando tra vigne ed olivi, fino ad arrivare sul punto panoramico dove poter godere di una splendida vista sulla campagna e sulla costa maremmana.


All’ombra di una grande sughera, affacciati sulle vigne della tenuta, troverete allestito un delizioso pic-nic da assaporare degustando vino Val delle Rose.


Chiedi informazioni

Descrizione attività

Escursione a piedi tra le vigne di Val delle Rose in uno dei nostri percorsi interni. Gli ospiti si immergeranno nella natura percorrendo, in autonomia muniti di mappa, uno dei nostri tre percorsi (il primo, percorso Morellino, il più semplice e breve, circa 3 km; il secondo, percorso Poggio Leone, di media difficoltà e lungo circa 4,5 km; il terzo, percorso Litorale, di media difficoltà e lunghezza maggiore, circa 7 km in totale).

La sosta avverrà sul punto panoramico dove gli ospiti potranno godersi un autentico pic-nic e degustare il nostro vino, accompagnato da specialità locali.
Il cestino da pic-nic sarà composto da 1 bottiglia di Litorale Vermentino o Morellino di Scansano Val delle Rose, pane tostato ed olio Val delle Rose, schiaccia e tagliere di salumi e formaggi; il cestino sarà fatto trovare, ad un orario prestabilito, sul tavolo predisposto sul punto panoramico, già allestito con tovaglia, posate e bicchieri.

Al ritorno sarà effettuata la visita guidata della cantina: dopo un’introduzione alla storia del territorio e della Tenuta Val delle Rose, porteremo gli ospiti alla scoperta dell’affascinante mondo del vino, illustrando i segreti della vendemmia, il processo di vinificazione e di invecchiamento in barricaia.

I NOSTRI
CONTATTI

 

Val delle Rose S.R.L.

PRENOTA